TANTISSIMI MODI PER COLORARE ADATTI A TUTTI

Come colorare disegni: 5 idee facili

Chiunque si può divertire a colorare con i nostri facili e scaricabili gratuitamente

come colorare disegni

Come colorare disegni, le nostre 5 idee facilissime

Oggi vi diamo 5 idee facilissime per colorare dei disegni con delle tecniche adatte a tutti: bambini, adulti, disabili, anziani… noi pensiamo che tutti possano creare, gioire della bellezza dell’arte. Quindi cerchiamo sempre di trovare nuove idee accomunate dalla semplicità di realizzazione.

Nel nostro canale Youtube abbiamo quasi 200 video di lavoretti creativi adatti a tutti, vi basterà scegliere cosa realizzare! Non solo come colorare disegni, ma anche idee con rotoli carta igienica, per le festività, con altri materiali e tanto altro ancora!

Sempre su Youtube abbiamo creato una playlist per colorare disegni (non solo queste 5 idee) e la troverete qui.

Troverete i nostri disegni da scaricare, GRATIS, qui!

1) Dipingere con le dita!

Se non abbiamo pennelli e pennarelli… una ottima alternativa sono le dita! Divertitevi a pasticciare, usare i polpastrelli come se fossero dei timbri… con questa tecnica perfetta per tutti,  potete dare sfogo alla vostra creatività!

Nel video sotto, vi mostriamo come abbiamo fatto noi!

2) COLLAGE! Attacchiamo pezzetti di carta riciclata

Il collage è una tecnica perfetta per tutte le età, facilissima e di grande resa!

Potete prendere un disegno nostro e riempirlo di tanti pezzetti di carta colorata ritagliata dai giornali e dalle riviste… oppure con la vostra fantasia potete creare tantissime immagini nuove!

Nel video vi mostriamo come abbiamo colorato un disegno astratto che sembra, una volta tutto colorato, un panorama su dei campi coloratissimi!

3) Coloriamo con i COTTON FIOC!

Quando cercate modi alternativi per dipingere e colorare… ecco che spuntano subito i COTTON FIOC!

Potete colorare alcuni dei nostri disegni, oppure potete fare una vostra opera… ci vorrà un po’ di pazienza, ma il risultato ripagherà tutto il tempo che ci avete messo per colorare!

Nel video vi mostriamo come abbiamo colorato un nostro disegno!

4) TAPPI di sughero come timbri

Sempre parlando di modi alternativi di fare arte, di dipingere e colorare disegni… avete mai pensato di riciclare un tappo di sughero per usarlo come un timbro e fare tantissimi pois di mille colori?

Ecco, noi vi consigliamo di provarlo, è divertentissimo e si può fare anche in più persone! Abbiamo pensato che potremmo anche realizzare la stessa tecnica anche con i tappi di plastica, perchè no?

Nel video qui sotto vediamo passo passo come abbiamo creato lo sfondo del nostro coniglietto!!!

5) Coloriamo con i pennarelli, ma in modo alternativo!

E adesso, solo alla fine, torniamo a modi classici di colorare i disegni: i pennarelli! Per questi disegni vanno benissimo anche quelli dei bambini, non serve nula di più professionale.

Potete divertirvi un pomeriggio a colorare i nostri disegni con tantissimi modi diversi come:

  • tantissimi puntini;
  • tante righe;
  • disegnini stile doodle, ecc…

Nel video sotto vi mostriamo alcune delle nostre idee, ma nella nostra playlist su Youtube dedicata a come colorare i disegni, troverete tantissime altre idee!

Qui su Arte Green troverete sempre tante idee facili di arte riciclata, riciclo creativo, autoproduzione e alcune ricette facilissime.

Amiamo la Natura e tutto ciò che ne fa parte, per questo noi vogliamo condividere con voi, tutto ciò che per noi è importante e che realizziamo ogni giorno, tanti tutorial facili, per tutti!

Vogliamo rendere il mondo intorno a noi sempre più green e artistico. Vogliamo fare questo fantastico viaggio con tutti quelli che amano la Natura come noi, uniamo le nostre forze e cambiamo! Riduciamo e ricicliamo!

Unendoti a noi, sarai iscritto alla nostra newsletter e rimarrai aggiornato su tante idee e buone pratiche green con un pizzico di creatività!

Ci vediamo alla prossima idea green,

Licia e Jolana

×
×

Carrello

Open chat
1
Ciao! Come ti posso aiutare?