LAVORETTI CREATIVI PER CREARE DEI DOLCISSIMI ASINELLI

Asini lavoretti creativi di riciclo

Laboratori divertenti per tutti per creare riciclando!

asini lavoretti

Asini lavoretti riciclo creativo adatti a tutti

Oggi vi proponiamo una serie di laboratori di riciclo creativo a  tema asinelli, un animale davvero dolcissimo e molto amato!

Potete creare i vostri asinelli riutilizzando, riciclando i materiali che avete in casa, a costo zero e facendo quindi un regalo alla Natura, non sprecando dei materiali.

Su ARTE GREEN troverete tanti progetti FACILI, adatti a tutti e a tutte le età, anche per i più piccoli. Sicuramente loro saranno quelli che si divertiranno di più con i nostri lavoretti!

Per favore, però, fate ATTENZIONE perché nei nostri video utilizziamo strumenti che con i bambini dovrete sorvegliare oppure non usare. Ad esempio la colla a caldo: utilizzate altre colle con i bambini.

Sul nostro canale Youtube troverete centinaia di video! Tra lavoretti creativi, idee, autoproduzione, ricette vegetariane e tanto altro ancora… 

Ci troverete anche tanti lavoretti creativi con materiali di riciclo come:

  • cartone uova,
  • tappi di sughero e di plastica,
  • colorare disegni,
  • rotoli carta igienica e tanto altro!

 

MOLTO IMPORTANTE: Iscrivetevi al nostro canale Youtube per sostenere il nostro progetto e per farci crescere. Solo così possiamo fare sempre nuovi video di riciclo creativo per tutti!

La cosa più bella del riciclo creativo è che  troverete tantissimi materiali che potrete realizzare con ciò che trovate in casa…ne troverete in quantità e anche gratuiti!

Ecco una lista di ciò che utilizziamo per fare le nostre creazioni di riciclo creativo:

1) Asino con rotoli di carta igienica

Il nostro primo dolcissimo asinello lo realizzeremo con dei rotoli di carta igienica, spago o iuta e dei bottoni! 

Un progetto molto semplice che i bambini adoreranno! Abbiamo visto molti asinelli ricreati dai bambini e sono davvero bellissimi! Noi vi diamo un’idea di partenza per creare il vostro asinello, poi voi date libero sfogo alla fantasia e rendete il vostro personaggio unico!

Qui sotto trovate il video tutorial sulla realizzazione del nostro asino riciclato, una guida passo passo, vedrete sarà facilissimo. Vi ripetiamo di fare attenzione alla colla a caldo se lavorate con i bambini, utilizzate un altro tipo di colla e magari usate delle mollette per tenerlo fermo finché non si asciuga.

2) Asino con tappi di sughero

Il nostro secondo asinello è creato con i tappi di sughero dello spumante, iuta e bottoni…semplice e veloce!

Come detto prima, la nostra è un’idea di lavoretto, voi prendete ispirazione e create il vostro asinello unico!

Nel video tutorial, qui sotto, troverete ogni passaggio per la realizzazione del lavoretto di riciclo creativo…per la sua semplicità siamo sicure che vi piacerà molto, aspettiamo le foto delle vostre creazioni!

3) Asino con vasetti dello yogurt

Il nostro asinello numero tre, invece, lo abbiamo realizzato riciclando dei vasetti di yogurt, quelli monoporzione, di plastica! Utilizzeremo anche del cartone, della iuta, bottoni, spago e le palettine del gelato.

Il risultato è un asinello davvero tenero e dolcissimo! Lo vedete nella foto qua sotto.

Non perdete tempo e andate subito a vedere come abbiamo creato questo animaletto e prendete ispirazione per creare il vostro…siamo sicure che saprete renderlo ancora più bello di quello che abbiamo fatto noi!

Qui su Arte Green troverete sempre tante idee facili di arte riciclata, riciclo creativo, auto-produzione e tante altre idee per essere ogni giorno più green. 

Amiamo la Natura e tutto ciò che ne fa parte, per questo noi vogliamo sensibilizzare al  riciclo e al rispetto e alla difesa della Natura. Lo facciamo con creatività, condividendo con voi ciò che realizziamo ogni giorno, tanti tutorial facili, per tutti!

Vogliamo rendere il mondo intorno a noi sempre più green e artistico. Vogliamo fare questo fantastico viaggio con tutti quelli che amano la Natura come noi, uniamo le nostre forze e cambiamo! Riduciamo e ricicliamo!

Unendoti a noi, sarai iscritto alla nostra newsletter e rimarrai aggiornato su tante idee e buone pratiche green con un pizzico di creatività!

Ci vediamo alla prossima idea creativa green,

Licia e Jolana