COLLABORAZIONE

Aziende che aiutano nel progetto

Arte Green è un progetto che punta alla sensibilizzazione sulla tematica ambientale e sui rifiuti. Tutti possono riciclare e riutilizzare gli scarti che tutti produciamo, per fare un grande regalo all’ambiente.

Aziende che aiutano nel Progetto
Alcuni dei materiali che utilizziamo sono stati raccolti sia in casa nostra, materiali che non usavamo più o scarti come rotoli di scottex e carta igienica, bottoni, perline, spaghi oppure contribuiscono nella creazione di opere d’arte sostenibile anche alcune aziende della zona in cui viviamo. Gli elementi naturali sono stati semplicemente raccolti in mezzo alla natura, durante una passeggiata.
I cartoni, tappi di plastica, palette del gelato e tanti altri scarti sono raccolti nel nostro Circolo Arci di Ortignano. Il piccolo bar all’interno produce una grande quantità di rifiuti e scarti ogni giorno, cerchiamo così di diminuirli, riutilizzandoli sfruttando la nostra creatività.
Per le basi dei quadretti, che sono di vari tipi di legno, compensato, truciolare, mdf e non solo, dobbiamo ringraziare per gli scarti di lavorazione, l’azienda Giannini Cucine. Questa è anche l’azienda che mi ha permesso di realizzare il bellissimo laboratorio dove lavoro.
La carta che utilizzo per la produzione di carta fatta a mano proviene dagli uffici della ditta Miniconf, azienda che produce abbigliamento da bambino da 0 a 16 anni, sempre attenta alle problematiche ambientali.
Le spezie che utilizziamo all’interno delle carte, per dare colore, per creare nuove texture, per dare nuovi profumi alla carta sono donate dall’azienda alimentare Collina Toscana. Queste spezie sono rigorosamente scadute, sono veri e propri scarti, che ritrovano una nuova vita grazie al progetto Arte Green.
Aziende che aiutano nel Progetto
Per i grandi cartoni che sono utilizzati per la creazione di grandi sagome, come abbiamo creato nel nostro Circolo Arci, sono stati regalati da Independent ebike, scatole di grandi dimensioni che vengono utilizzate per la spedizione delle biciclette.
Ogni azienda ha scarti che possono essere riciclati e riutilizzati, se vuoi aiutarci nel nostro progetto artistico, ispirato all’ambiente e in sua difesa e vuoi donarci materiali da utilizzare nei nostri quadri, scriveteci e contattateci.