IDEE PER DECORARE LE UOVA DI PASQUA IN TANTI MODI DIVERSI

5 idee facili - come decorare le uova di Pasqua

Ci stiamo avvicinando alla Pasqua, anche se la vivremo in maniera diversa, divertiamoci a colorare e decorare le uova!

decorare uova

5 idee facili per decorare le uova di Pasqua con i bambini o per adulti!

Oggi vi diamo 5 idee facilissime per decorare e colorare le vostre uova di Pasqua, perfette da fare con la vostra famiglia. Soprattutto adesso che siamo tutti costretti a casa in quarantena.

Per prima cosa, se volete tenere le uova per tenerle per decorazione, dovrete svuotarle, soffiandole. Abbiamo realizzato un video divertente, una sfida per svuotare le uova, in questo video.

Una volta svuotate le vostre uova potete trovare tantissimi modi per colorarle e decorarle. Noi vi diamo 5 idee in questo post, ma sul nostro canale Youtube ne troverete tantissime altre!

Nel nostro canale Youtube abbiamo più di 150 video di lavoretti creativi adatti a tutti, vi basterà scegliere cosa realizzare! Non solo idee di Pasqua ma per tutto l’anno anche!

decorare uova

1) Uova colorate con acrilici e pellicola di plastica

Un’idea facilissima per colorare le uova con i colori acrilici o le tempere. Prendete una pellicola di plastica, spargete il colore come volete con i pennelli e poi avvolgete l’uovo.

Vedrete che fantastico uovo avrete fatto! E soprattutto facile e veloce!

2) Uova con foglie colorate con coloranti alimentari

Potete provare a colorare le vostre uova di Pasqua con i coloranti alimentari che possono essere sia liquidi sia in polvere.

Dovrete far bollire in acqua il colore, avvolgere le uova con calze vecchie da donna con alcune foglie.

E mettete tutto a bollire.

Nel video vedrete il procedimento e il bellissimo effetto che si ottiene!

3) Esperimento uovo effetto Pollock

Avete mai provato a fare un quadro in stile Pollock? Allora dovete subito provare.

Jackson Pollock è colui che ha inventato il dripping cioè lo sgocciolamento del colore sulla tela. Questa tecnica ha fatto nascere l’action painting, cioè la pittura d’azione. I gesti e i movimenti dell’artista disegnavano forme sulla tela.

Ecco, noi abbiamo fatto l’esperimento della tecnica dripping sull’uovo, mom è stato semplice perchè il colore non sgocciolava bene, ma ci siamo divertite!

4) Colorare uova con colori naturali: bucce di cipolla rossa

Le piante una volta venivano utilizzate come coloranti completamente naturali. Allora noi abbiamo provato ad utilizzare le bucce della cipolla per vedere che effetto veniva fuori.

Abbiamo avvolto l’uovo con le bucce e con vecchie calze fini da donna e messo a bollire nell’acqua. Abbiamo messo anche un uovo nell’acqua senza avvolgerlo e si è colorato anche esso.

5) Uovo con spago o juta

Abbiamo provato anche a decorare le nostre uova in maniera diversa, non solo colorandole.

Un’idea può essere di avvolgerle con lo spago o con la juta. Questo uovo viene di grande effetto! Potete decorarlo con un fiore facile all’uncinetto o con altri tipi di fiori.

Potete provare anche a ricoprirlo con carta di giornale e dargli un effetto shabby chic.

Ma se volete fare anche altri lavoretti e non solo decorare le uova, ecco 5 idee di Pasqua

E per finire…altre idee per lavoretti creativi di Pasqua da fare per decorare lavostra casa in vista delle feste. Potete creare simpatici coniglietti, cesti centrotavola e l’albero di Pasqua con le vostra uova colorate!

Buon divertimento!

Qui su Arte Green troverete tante nuove idee di arte riciclata, riciclo creativo, autoproduzione e alcune ricette facilissime.

Amiamo la Natura e tutto ciò che ne fa parte, per questo noi vogliamo condividere con voi, tutto ciò che per noi è importante e che realizziamo ogni giorno, tanti tutorial facili, per tutti!

Vogliamo rendere il mondo intorno a noi sempre più green e artistico. Vogliamo fare questo fantastico viaggio con tutti quelli che amano la Natura come noi, uniamo le nostre forze e cambiamo! Riduciamo e ricicliamo!

Unendoti a noi, sarai iscritto alla nostra newsletter e rimarrai aggiornato su tante idee e buone pratiche green con un pizzico di creatività!

Ci vediamo alla prossima idea green,

Licia e Jolana