Blog
ECCO ALCUNI LABORATORI DA CREARE A TEMA BURCO MAISAZIO
Piccolo Bruco Maisazio lavoretti creativi
Attività perfette per tutte le età sul protagonista del libro di Eric Carle

Bruco Maisazio attività creative divertenti
Ecco alcune facili e simpatiche idee per riciclare tanti materiali diversi e creare il personaggio del libro “Il piccolo Bruco Maisazio” di Eric Carle, il bruco verde con la testa rossa e gli occhi grandi e gialli. Volete comprare questo fantastico libro? Lo trovate qui https://amzn.to/33KVD4u
Proponiamo progetti FACILII perché vogliamo che tutti possano creare e fare arte! Le nostre idee sono adatte a tutte le età: bambini, adulti, disabili, anziani… tutti possono creare e gioire nel fare arte!
Nel nostro canale Youtube troverete più di 250 video! Tra lavoretti creativi, idee, esperimenti adatti a tutti, avrete solo l’imbarazzo di scelta su cosa realizzare! Non solo idee dedicate al libro di Eric Carle, ma anche tanti lavoretti creativi con cartone uova, tappi di sughero e di plastica, colorare disegni, rotoli carta igienica, per le festività, con altri materiali di riciclo e tanto altro ancora!

Potete creare il simpatico bruco con tanti materiali di riciclo, lo sapete?
Ad esempio:
- Tappi di bottiglia di plastica;
- Rotoli di carta igienica;
- Piatti di plastica;
- Cartoni delle uova e con tanto altro ancora!
1) Bruco Maisazio con cartoni delle uova
Tagliando a metà il cartone delle uova, otteniamo la base per creare il nostro bruchetto verde e con la testa rossa. Non dimenticatevi degli occhi gialli e delle antennine!
Qui sotto trovate il video tutorial per poterlo creare facilmente.
2) Bruco e farfalla con tappi di bottiglia di plastica
Ma come sono dolci questo bruco e questa farfalla creati con i tappi delle bottiglie di plastica! Per la farfalla abbiamo utilizzato le palettine dei gelati in plastica, in colore verde.
Questo laboratorio è davvero facile e divertente, adatto a tutte le età! Fate attenzione alla colla a caldo se volete far fare questo laboratorio ai bambini più piccoli!
Nel video vi facciamo vedere come si realizzano i due simpatici personaggi!
3) Farfalla e bruco con piatti di plastica
Avete mai pensato che potete utilizzare con il riciclo creativo anche i piatti di plastica? Anche se tra poco si troveranno sempre meno e verranno sostituiti con piatti in carta, potete divertirvi a colorarli come più vi piace!
Abbiamo utilizzato anche dei rotoli di carta igienica per creare la testa del bruco e il corpo della farfalla! Ci siamo divertiti a decorare le ali con i bottoni, voi potete farlo come più vi piace con il colore ad esempio. Noi vi diamo sempre un’idea che voi potete riutilizzare.
Nel video sotto troverete l’intero video tutorial per poterli realizzare senza problemi con i materiali che avete trovato di riciclo.
Qui su Arte Green troverete sempre tante idee facili di arte riciclata, riciclo creativo, autoproduzione e alcune ricette facilissime. Perchè ci sono tanti modi per essere green!
Amiamo la Natura e tutto ciò che ne fa parte, per questo noi vogliamo condividere con voi, tutto ciò che per noi è importante e che realizziamo ogni giorno, tanti tutorial facili, per tutti!
Vogliamo rendere il mondo intorno a noi sempre più green e artistico. Vogliamo fare questo fantastico viaggio con tutti quelli che amano la Natura come noi, uniamo le nostre forze e cambiamo! Riduciamo e ricicliamo!
Unendoti a noi, sarai iscritto alla nostra newsletter e rimarrai aggiornato su tante idee e buone pratiche green con un pizzico di creatività!