LAVORETTI PASQUA 5 IDEE PER DECORARE LA CASA PER LA PASQUA

Lavoretti Pasqua facili: 5 idee creative

Ci stiamo avvicinando alla Pasqua, anche se la vivremo in maniera diversa, divertiamoci a fare tante piccole creazioni per questa festività

lavoretti pasqua

Lavoretti Pasqua: 5 idee creative facili per decorare casa tutti insieme

Oggi vi diamo 5 idee facilissime per decorare decorare la vostra casa per Pasqua. Soprattutto adesso che siamo tutti costretti a casa in quarantena.

Oggi raccogliamo alcune idee da realizzare facilmente e con materiali di recupero 5 piccole creazioni di Pasqua che possono fare tutti quanti, perché sono davvero facilissimi!

Nel nostro canale Youtube abbiamo più di 150 video di lavoretti creativi adatti a tutti, vi basterà scegliere cosa realizzare! Non solo idee di Pasqua ma anche per tutto l’anno!

Sempre su Youtube abbiamo creato una playlist con tanti lavoretti di Pasqua (non solo queste 5 idee) e la troverete qui.

lavoretti pasqua

1) Colorare e decorare le uova di Pasqua 

Un’idea sempre molto divertente e simpatica da fare a Pasqua sono le uova colorate e decorate. 

Su Arte Green troverete tante idee per fare le vostre uova davvero belle e soprattutto fatte in maniera facile. Insomma adatta a tutta la famiglia, anche per i bambini, altre invece in stile shabby chic che piaceranno tanto alle mamme.

Abbiamo creato un post su come colorare e decorare le uova, lo troverete qui.

Nel video sotto, vi mostriamo 5 idee che vi consigliamo!

2) Realizzare il vostro albero di Pasqua

Una volta che avete creato delle bellissime uova di Pasqua allora dovete appenderle per creare il vostro bellissimo albero di Pasqua. Vi serviranno semplicemente dei rami, meglio se fioriti, un vaso o un barattolo riciclato e dovete mettere un cappio alle vostre uova.

Nel video vi mostriamo tutto il procedimento per realizzare questo albero facilissimo.

3) Realizzare un centrotavola facilissimo con un cesto

Quando avete realizzato tantissime uova colorate, potete utilizzarle anche per creare un centrotavola facile con un cesto, della paglia e dei personaggi fatti con materiali riciclati. Ad esempio un coniglietto con i pon pon o con un vasetto dello yogurt e  dei topolini con rotoli di carta igienica.

4) Il vostro coniglietto fatto con i pon pon

I coniglietti a Pasqua vanno per la maggiore, ma quanto è carino il coniglietto fatto con dei pon pon? E soprattutto è facilissimo realizzarlo.

Questo coniglio di Pasqua lo potete utilizzare sia come un piccolo peluche riciclato oppure per decorare la vostra casa per Pasqua in piccole composizioni o centrotavola come abbiamo visto nell’idea precedente.

5) Coniglio da vasetto dello yogurt

I dolci coniglietti ci piacciono tanto… infatti abbiamo realizzato questo coniglio con tutti materiali di riciclo: un vasetto dell yogurt, ritagli di stoffa di juta, bottoni, spago, cartone, tappini di plastica, carta…

Il nostro coniglietto è davvero proprio tutto green! Siamo sicure che correrete subito a realizzarlo anche voi.

Qui su Arte Green troverete sempre tante idee facili di arte riciclata, riciclo creativo, autoproduzione e alcune ricette facilissime.

Amiamo la Natura e tutto ciò che ne fa parte, per questo noi vogliamo condividere con voi, tutto ciò che per noi è importante e che realizziamo ogni giorno, tanti tutorial facili, per tutti!

Vogliamo rendere il mondo intorno a noi sempre più green e artistico. Vogliamo fare questo fantastico viaggio con tutti quelli che amano la Natura come noi, uniamo le nostre forze e cambiamo! Riduciamo e ricicliamo!

Unendoti a noi, sarai iscritto alla nostra newsletter e rimarrai aggiornato su tante idee e buone pratiche green con un pizzico di creatività!

Ci vediamo alla prossima idea green,

Licia e Jolana