COSA SIGNIFICA PER NOI...

Un progetto green

Fare tante piccole azioni che per l’ambiente invece sono davvero di grande importanza. Riciclo, riutilizzo, non spreco, inquinare il meno possibile, spostarsi a piedi o in bicicletta, utilizzare prodotti sostenibili, autoproduzione, ma non solo.

Da sempre la Natura è la nostra più grande passione. Negli ultimi anni è cresciuta la problematica ambientale con il cambiamento climatico, l’aumento della CO2, la questione dei rifiuti e della plastica, ma fortunatamente sta aumentando anche l’attenzione e la sensibilizzazione su questa tematica.
Arte Green · Un progetto di famiglia
Desideriamo anche noi contribuire alla sensibilizzazione e nel portare ll’attenzione su tutto ciò che chiunque può fare, anche a casa propria: riciclare e riutilizzare i materiali che troviamo in casa.
Le nostre creazioni artistiche sono ispirate alla bellezza della Natura e vogliamo dimostrare che l’arte può essere sostenibile, che si può creare con materiali semplici, poveri e anche con i rifiuti e gli scarti.
Bisogna solo: avere voglia di divertirsi un po’, tornare bambini, creatività e voglia di sperimentare. Sul nostro canale Youtube “Arte Green” vi raccontiamo anche come realizzare voi stessi alcuni regali, quadretti, come riciclare alcuni materiali, perchè secondo noi l’arte deve essere sostenibile, ma anche per tutti!
Vogliamo un’arte semplice, che tutti possano ricreare.

Abbiamo anche altri progetti legati ad Arte Green, legati dal nostro grande amore per la Natura. 
Scoprili su un progetto di famiglia…

Abbiamo rinnovato il nostro Circolo Arci di Ortignano utilizzando tutti materiali di scarto, nel video sotto raccontiamo come abbiamo realizzato questa grande installazione artistica!