IDEE CON I TAPPINI DELLE BOTTIGLIE DI PLASTICA PER TUTTI

Tappi di plastica lavoretti: 5 idee facili

Chiunque si può divertire a creare tanti progetti con i tappi di plastica

tappi di plastica

Tappi di plastica delle bottiglie, le nostre 5 idee facilissime

Oggi vi diamo 5 idee facilissime per riciclare i tappi delle bottiglie, dei progetti che sono adatti a tutti: bambini, adulti, disabili, anziani… noi pensiamo che tutti possano creare!

Quindi cerchiamo sempre nuove idee e progetti, SEMPLICI. 

Nel nostro canale Youtube ci sono quasi 200 video di lavoretti creativi adatti a tutti, dovete scegliere cosa volete realizzare! Ma non ci sono solo idee con tappi di bottiglia, anche colorare disegni, ma anche idee con rotoli carta igienica, per le festività, con altri materiali di riciclo e tanto altro ancora!

Sempre su Youtube abbiamo creato una playlist dedicata a come riciclare la plastica (non solo queste 5 idee) e la troverete qui.

Potete creare anche con altri materiali di riciclo, lo sapete?

Ad esempio:

1) Fiori… un campo di fiori!!!

Potete realizzare dei campi di fiori coloratissimi, incollando i tappi di plastica. Questo laboratorio artistico di riciclo è adatto davvero a tutti, anche per i più piccolini!

Abbiamo utilizzato anche altri materiali di scarto, come bastoncini e cucchiaini del gelato… potete riciclare tutto quello che volete!

Nel video sotto, vi mostriamo quello che abbiamo realizzato noi!

2) Coloratissimi SOTTOBICCHIERI, completamente green!

Creiamo da soli quello che ci serve, senza andare a comprarlo… allora proprio per questo ricicliamo i nostri tappi di bottiglia per realizzare dei simpatici sottobicchieri!

Noi abbiamo creato un fiore, una forma che ricorda un fiocco di neve e anche la fantastica bandiera italiana! E voi cosa creerete con i tappi?

Nel video vi mostriamo come si realizzano i sottobicchieri, vedrete sono davvero facilissimi!

3) Una TAVOLOZZA per i futuri artisti!

Avete mai pensato di riciclare i tappi di bottiglia per creare una coloratissima tavolozza perfetta per dipingere, con materiali di scarto?

Vi basteranno vari tappi colorati, un coperchio dello yogurt da 1 kg e un po’ di colla! E ora è pronta per dipingere tutto quello che trovate! Buon divertimento!

Nel video vi mostriamo passo passo come abbiamo realizzato la nostra tavolozza.

4) INSETTI! Coloratissimi e simpaticissimi insetti con i tappi

Questa idea piacerà a tutti, a grandi e a piccini… possiamo creare tanti insetti, uno più dolce e simpatico dell’altro.

Noi abbiamo creato:

  • Api e coccinelle;
  • Mosca e bruco;
  • Formica e ragno.

Nel video qui sotto vi mostriamo come si realizzano le api e le coccinelle, sono dolcissime! Sul nostro canale Youtube troverete tantissime altre idee degli insetti da creare!

5) Una fantastica sfida a chi crea gli animaletti e i personaggi più simpatici

Le sfide, si sa, piacciono a tutti quanti. Perché non fate una bella sfida in famiglia?

Vi basteranno semplicemente, i tappi di plastica, dei fogli riciclati, materiali vari per creare i personaggi, pennarelli.  Ah, dimenticavamo… dovete anche usare fantasia e creatività in abbondanza per vincere questa sfida!

Nel video sotto vi mostriamo la nostra sfida, abbiamo creato sei animaletti a testa, in modo completamente diverso! 

Potete trovare tantissime altre idee nella nostra playlist su Youtube, aggiorneremo sempre con nuovi progetti il nostro canale, quindì continuate a seguirci!

Qui su Arte Green troverete sempre tante idee facili di arte riciclata, riciclo creativo, autoproduzione e alcune ricette facilissime.

Amiamo la Natura e tutto ciò che ne fa parte, per questo noi vogliamo condividere con voi, tutto ciò che per noi è importante e che realizziamo ogni giorno, tanti tutorial facili, per tutti!

Vogliamo rendere il mondo intorno a noi sempre più green e artistico. Vogliamo fare questo fantastico viaggio con tutti quelli che amano la Natura come noi, uniamo le nostre forze e cambiamo! Riduciamo e ricicliamo!

Unendoti a noi, sarai iscritto alla nostra newsletter e rimarrai aggiornato su tante idee e buone pratiche green con un pizzico di creatività!

Ci vediamo alla prossima idea green,

Licia e Jolana

×
×

Carrello

Open chat
1
Ciao! Come ti posso aiutare?