IDEE CON I TAPPI DI SUGHERO ADATTI ATUTTI

Tappi di sughero lavoretti: 5 idee facili

Tutti si possono divertire a creare tanti progetti con i tappi di sughero

tappi sughero

Tappi di sughero, le nostre 5 idee facilissime

Ecco le nostre 5 idee facili per riciclare i tappi di sughero, quelli del vino o dello spumante! I nostri progetti sono adatti a tutti: bambini, adulti, disabili, anziani… la nostra filosofia è che tutti possono creare!

Proprio per questo cerchiamo nuove idee e progetti, FACILI. 

Ci potete trovare nel nostro canale Youtube con più di 200 video! Lavoretti creativi, idee, esperimenti adatti a tutti, dovete solo scegliere cosa volete realizzare! Ma non ci sono solo idee con tappi di sughero ma anchecolorare disegni, rotoli carta igienica, per le festività, con altri materiali di riciclo e tanto altro ancora!

Su Youtube abbiamo creato una playlist dedicata a come riciclare i tappi di sughero in maniera creativa (non solo queste 5 idee) e la troverete qui.

Potete creare anche con altri materiali di riciclo, lo sapete?

Ad esempio:

1) Gufetto facile e veloce!

Potete creare questo simpatico gufo usando due tappi sughero e un paio di bottoni… lo realizzerete in un batter d’occhio!

Nel video qui sotto, vi mostriamo come si fa!

2) Un trenino dolcissimo

Si può realizzare anche un fantastico trenino con qualche tappo di sughero… un giocattolo di grande effetto e un po’ stile retrò, ma garantiamo la facilità di realizzazione!

Pronti a vedere il video qui sotto, non scoraggiatevi è così facile che anche quelli che si considerano imbranati lo sapranno fare!

3) Un GATTINO simpaticissimo!

Anche voi amanti dei gatti? Noi da morire! Allora perchè non crearne uno dolcissimo? Con tappi, un filo di lega, dei bottoni e un po’ di spago!

Nel video vi mostriamo passo passo come abbiamo realizzato questa mini sculturina completamente green!

4) BARCHETTE galleggianti

Questo laboratorio farà imopazzire grandi e piccini! Con semplicemente tre tappi di sughero si può creare una meravigliosa barchetta galleggiante!

Una volta creata la vostra barchetta personalizzata divertitevi a fare una gara in una ciotola con un po’ d’acqua o nella vostra piscinetta!

Nel video qui sotto vi mostriamo come si realizzano!

5) Un dolcissimo asinello

Gli asinelli sono animali dolcissimi, non è vero? Allora creiamo insieme un asino con i tappi di sughero e anche con spago, juta, bottoni e un po’ di colore bianco!

Nel video sotto vi mostriamo come abbiamo realizzato il nostro asinello!

Potete trovare tantissime altre idee nella nostra playlist su Youtube, aggiorneremo sempre con nuovi progetti il nostro canale, quindì continuate a seguirci!

Qui su Arte Green troverete sempre tante idee facili di arte riciclata, riciclo creativo, autoproduzione e alcune ricette facilissime.

Amiamo la Natura e tutto ciò che ne fa parte, per questo noi vogliamo condividere con voi, tutto ciò che per noi è importante e che realizziamo ogni giorno, tanti tutorial facili, per tutti!

Vogliamo rendere il mondo intorno a noi sempre più green e artistico. Vogliamo fare questo fantastico viaggio con tutti quelli che amano la Natura come noi, uniamo le nostre forze e cambiamo! Riduciamo e ricicliamo!

Unendoti a noi, sarai iscritto alla nostra newsletter e rimarrai aggiornato su tante idee e buone pratiche green con un pizzico di creatività!

Ci vediamo alla prossima idea green,

Licia e Jolana

×
×

Carrello

Open chat
1
Ciao! Come ti posso aiutare?